Mostrobirraio non è affezionato ad uno stile in particolare. Siamo mossi dall’idea che la birra non abbia confini e per questo offriamo un ampio panorama birrario che partendo dalle più vicine tedesche, porta alle più lontane americane senza dimenticarsi di passare attraverso Belgio ed Inghilterra (!).
Orientati in particolar modo alle birre ad alta fermentazione, che meglio si adattano al nostro clima ed alle nostre attrezzature, portiamo anche qualche esempio di birre realizzate in bassa fermentazione.
Freschezza e fragranza, toni lievemente agrumati, colore giallo paglierino e schiuma bianca, corpo esile. DUEMMEZZO è una BELGIAN PALE ALE che si beve appunto in due sorsi e mezzo!
Cioccolato, liquirizia, caffè e tostatura, gli aromi tipici di NERAMACCHIA, una IRISH STOUT esile e vellutata.
Fresca, dai toni erbacei, dorata. Una birra dal corpo sottile, MOTOR, appartiene alla famiglia delle PALE ALE.
La fragranza di una particolare varietà di luppolo americano, ammorbidita da una carezza di malto.
Ambrata, profumata, amaricata, schiuma compatta e corpo medio, VADIMODA è una AMERICAN IPA.
Maltata, amaricata con luppoli di provenienza inglese, dai toni erbacei e lievemente agrumati. DRAGOROSSO appartiene pienamente alla famiglia delle tradizionali Pale Ale inglesi denominata STRONG BITTER.
La gentilezza dei malti caramellati, l’aggiunta di particolari zuccheri canditi e l‘eleganza del lavoro di speciali lieviti belgi, fanno di pindaros una birra corposa e di elevato tenore alcolico, ma di facile beva. PINDAROS è una TRIPEL in stile trappista.